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by Giada Ruina

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Crediamo che la condivisione di soluzioni che hanno portato a un risultato di successo, possa essere utile anche per altre Aziende.

Nello specifico, il caso di oggi riguarda la presa in carico di Asystel Italia – all’interno di un’Azienda italiana con oltre 140 anni di storia e 8 stabilimenti tra Italia e USA – del servizio di monitoraggio e la gestione operativa dei loro sistemi. 

L’Azienda di cui parliamo ha sempre gestito internamente l’attività; era la prima volta, quindi, che si affidava a servizi di gestione dei sistemi in outsourcing. Come ha guadagnato questa fiducia, la BU IT Operation Management di Asystel Italia?  

Premesso che l’Azienda già conosce le nostre competenze perché da tempo si affida ai nostri servizi e soluzioni in altre aree, è stato anche il verificarsi di un imprevisto e la forte relazione esistente, che ha trasformato l’avvenimento in un caso di successo e in un’opportunità vincente per tutti.

Cosa è accaduto, quindi?  È sorto un problema non previsto su uno degli applicativi nevralgici, installato nella sede USA del Cliente. Avendo una relazione aperta e di fiducia con il Commerciale Asystel Italia di riferimento, ed essendo una situazione molto critica che andava risolta al più presto, ci ha chiesto aiuto. 

In pochissime ore il team di IT Operation era al lavoro per supportare il cliente e grazie alle ottime competenze tecniche possedute, ha risolto efficacemente il problema emerso.

La reattività è stata immediata da parte di tutti professionisti coinvolti e le competenze trasversali di Asystel Italia hanno
evitato l’interruzione del servizio, dando continuità al business del Cliente. 

Questo intervento ci ha consentito, inoltre, di comprendere appieno le esigenze del Cliente. È stata quindi effettuata un’analisi della sua infrastruttura, suddividendo i servizi in base alle esigenze di business. Quindi, ci siamo proposti di prendere in carico il monitoraggio e la gestione operativa di 95 oggetti h24. 

Nello specifico abbiamo preso in carico: monitoring e gestione operativa dei sistemi, gestione operativa di storage, backup, restore, patch management. 

Ora il Cliente può dormire sonni tranquilli e contare su un controllo e una gestione specializzata della sua infrastruttura, avendo garantiti SLA definiti, un Team di supporto per la gestione degli incident e degli aggiornamenti. 

 

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