Categories: News

Share

Gruppo Econocom Italia: la One Digital Company si rafforza con il lancio di una nuova realtà

Il Gruppo Econocom Italia, player che abilita la trasformazione digitale e tecnologica delle aziende, è orgoglioso di annunciare la nascita di una nuova realtà, che si andrà a costituire con l’integrazione delle società Asystel Italia e Bizmatica Sistemi, parte della business line Products & Solutions del Gruppo Econocom.

Grazie all’ampiezza di offerta, che sarà in grado di coprire l’intera value chain IT, la nuova realtà punta a posizionarsi sul mercato come primario Digital Enabler italiano, consentendo così al gruppo Econocom Italia di consolidare ulteriormente la propria leadership quale One Digital Company, ovvero general contractor digitale in grado di combinare le competenze economiche della business line Technology Management & Financing con quelle tecnologiche e digitali della Products & Solutions. Si tratta di un’ulteriore tappa all’interno di un percorso di crescita che punta a creare benefici per clienti e partner e che è coerente con la volontà di rispondere in modo sempre più proattivo, integrato e consulenziale alle esigenze di innovazione delle aziende, così come richiesto dal mercato digitale in rapida e costante evoluzione.

L’offerta della nuova realtà poggerà su sei principali aree di competenza maturate in oltre trent’anni di attività (software & data engineering, cloud & infrastructure, endpoint management, digital process, multimedia & digital, cybersecurity & networking), governate dalla proposizione integrata di managed services, operation centers e staging & logistic. I clienti potranno quindi contare su un partner strategico e tecnologico, con una solida presenza sul territorio, in grado di affiancarli nei propri percorsi di innovazione a 360°.

Emanuela Verzeni, ora CEO di Asystel Italia, andrà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di Econocom|Asystel Bizmatica e Max Bulling, Managing Director di Bizmatica Sistemi, assumerà il ruolo di Solutions Engineers Director di Econocom|Asystel Bizmatica. Verzeni e Bulling saranno parte del Leadership Team della business line Products & Solutions in Italia con Alessio Lechiara, Country Manager del gruppo Econocom Italia. Insieme delineeranno e implementeranno la strategia della nuova realtà.

Siamo la One Digital Company, ossia un unico punto di contatto per le aziende che desiderano intraprendere percorsi di innovazione e trasformazione digitale a 360 gradi. Mediante il nuovo assetto organizzativo, che mira a consolidare l’ampia e distintiva offerta del nostro gruppo, siamo certi che saremo ancora più reattivi nel rispondere in modo onnicomprensivo alle esigenze tecnologiche e di business dei nostri clienti. Si consolideranno ancora di più sinergie e best practices, a vantaggio di tutti gli stakeholder del nostro Gruppo”, ha affermato Alessio Lechiara, Country Manager del Gruppo Econocom Italia.

Econocom/Asystel Bizmatica ridisegna l’ecosistema IT delle aziende, puntando sull’ottimizzazione dell’employee experience nel percorso di abilitazione digitale. Guidare Econocom|Asystel Bizmatica significa continuare a diffondere la cultura dell’innovazione e dell’eccellenza, che da sempre ci connotano, promuovendo l’orientamento al cliente e lo sviluppo del capitale umano”, ha affermato Emanuela Verzeni, Amministratore Delegato di Econocom|Asystel Bizmatica.