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<< Come un corteggiatore attento, osserveremo la tua Azienda con la più alta premura unita a curiosità.
Vogliamo conoscerti a fondo per stupirti! >>
Questo è l’approccio del team IT Operation Management di Asystel Italia. Ci prendiamo carico del servizio e del monitoraggio operativo delle tue infrastrutture, assumendoci il compito di gestire, identificare e comprendere eventuali situazioni di criticità in atto.
Il monitoraggio è supportato da piattaforme tecnologiche specializzate selezionate, attivate e configurate in base alla specifica esigenza dell’Azienda. Gli alerting possono essere gestiti attraverso un servizio H24x7, con invio multicanale e in tempo reale. Anche il servizio operativo può essere svolto in modalità H24x7.
Il Team IT Operation Management di Asystel Italia
Il servizio di IT Operation Management è strutturato in un unico Team con base operativa a Milano ed è composto da due strutture operative:
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Frontline Operation
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Backline Operation
Frontline Operation
Il gruppo Frontline Operation è composto da Sistemisti specialisti con competenze di Monitoring e di Trouble Shooting di 1° livello e si occupa di applicare e verificare le procedure concordate con l’Azienda Cliente operando nel rispetto degli SLA previsti contrattualmente.
Di seguito, un esempio non esaustivo di tali attività:
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Verifica della raggiungibilità dei sistemi a fronte di alert;
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Escalation verso fornitori terzi seguendo le SOP e i flussi precedentemente concordati con il Cliente;
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Prima analisi dei problemi riscontrati;
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Monitoring dei cicli di backup, verifica della corretta esecuzione degli stessi e, in caso di problemi, rilancio dei job con eventuale escalation sui fornitori quando necessario;
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Gestione dell’intero ciclo di vita del ticket con relativi solleciti all’indirizzo delle terze parti coinvolte;
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Proposte proattive al personale interno del Cliente per quanto riguarda l’integrazione di nuovi flussi e/o servizi da implementare.
Il Team Leader svolge attività di analisi dei dati e conseguente reporting; evidenzierà eventuali problemi ricorsivi e/o azioni e attività da implementare per essere maggiormente efficienti. Le attività svolte sono molteplici e di volta in volta proposte al Cliente dopo aver effettuato un accurato studio, non solo dell’infrastruttura presente, ma anche degli obiettivi che l’Azienda ha l’esigenza di raggiungere.
Backline Operation
Il gruppo Backline Operation è composto da Sistemisti specialisti che si occupano di gestire le Escalation attivate dal Team di Frontline per le rispettive aree di competenza.
Nello specifico, gestiscono le problematiche ad alto impatto e/o non censite da una procedura operativa (KDB/SOP), che richiedono competenze specialistiche e sistemistiche. Sono, inoltre, parte attiva nelle fasi di Transition/StartUp/Implementazione dedicate a servizi continuativi e/o attività di delivery (progetto).
L’obiettivo è di gestire autonomamente gli Incident dandone poi all’Azienda cliente le opportune notifiche.